Amy: Mia figlia by Mitch Winehouse

Amy: Mia figlia by Mitch Winehouse

autore:Mitch Winehouse [Winehouse, Mitch]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Biography & Autobiography, Composers & Musicians
ISBN: 9788858771044
Google: YnygDQAAQBAJ
editore: Giunti
pubblicato: 2015-09-09T22:00:00+00:00


14

DROGHE. IL CAMMINO IMPERVIO VERSO LA GUARIGIONE

I pochi giorni nei quali Amy lavorò con Salaam Remi le fecero molto bene e Raye tornò facendo un sacco di commenti positivi su ciò che aveva sentito. Ma quando Salaam se ne fu tornato negli Stati Uniti, non ci fu nessuna ragione per Amy di rimanere a Henley e, ancora una volta, tornò a Londra. Tornò con un atteggiamento più determinato e sentii che le cose stavano gradualmente cambiando in meglio.

Più tardi durante la stessa settimana mi disse di aver preso un appuntamento con il dottor Mike McPhillips, uno psichiatra consulente del Capio Nightingale, esperto nel trattamento dei tossicodipendenti. Per me questo rappresentava un enorme passo avanti: primo, Amy aveva scelto di vedere un dottore; secondo, aveva preso appuntamento da sola; terzo, ci andò. Il dottor McPhillips fu molto incoraggiante e le fece iniziare quasi immediatamente un nuovo programma di Subutex. L’avevo assillata per mesi, ma alla fine sembrava che stesse tentando di prendere il controllo del suo recupero. Aveva ricominciato a pensare a se stessa e, sempre quella settimana, rifiutò di fare visita a Blake dato che sarebbe stata lì anche Georgette.

La seconda settimana di maggio portò la grande notizia che il CPS aveva fatto cadere tutte le accuse a carico di Amy in relazione al caso del video in cui fumava crack. Tirai un enorme sospiro di sollievo. Ma mentre gioivo per l’archiviazione del caso da parte della polizia, un dubbio cominciò a insinuarsi nella mia testa. Una parte di me sentiva che la prospettiva della prigione aveva aiutato a tenere Amy sotto controllo nelle due settimane trascorse. Speravo che non avrebbe interpretato questo risultato come il lasciapassare per riprendere a farsi.

Sapevo che Amy desiderava festeggiare le buone notizie, ma la mia ansia schizzò alle stelle quando mi disse che sarebbe andata al concerto di Pete Doherty al Forum di Kentish Town. Era appena stato in prigione per reati di droga ed era l’ultima persona che desideravo Amy frequentasse. Forse dovevo stringere i denti e avere fiducia nel suo giudizio. Dopo tutto, non era troppo presto per mettere alla prova la sua risolutezza.

Il giorno successivo tutti i giornali riportavano le foto di Amy e Doherty. Avevano festeggiato fino all’alba a Prowse Place e i paparazzi avevano un mucchio di scatti di loro due insieme, sbronzi. Sentii più tardi che Amy e Doherty erano stati visti baciarsi in momenti precedenti della serata. Che cosa pensava? Speravo e pregavo che ci avrebbe pensato bene prima di farsi coinvolgere sentimentalmente con un altro perdente. Proprio alcuni giorni prima aveva dato l’impressione di avere il controllo della propria vita. Non riuscivo a capire come le cose potessero cambiare così in fretta.

Il giorno seguente affrontai Amy, chiarendole molto bene i miei sentimenti. “Cosa pensi di fare cazzeggiando con Doherty? Solo perché stai divorziando da un idiota non significa che tu debba cominciare con un altro.”

Lei fece una risata sprezzante. “Blake e io non divorziamo, pa’. Lo amo.”

Nei due mesi precedenti i giornali avevano riportato spesso storie riguardanti Blake.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.